Cerca nel blog

sabato 20 agosto 2016

Richiesta di riapertura dell'aula studio


Alla cortese attenzione del Sindaco e dell'amministrazione comunale

                                                                                                          Marone, 5 Settembre 2016


OGGETTO: Richiesta da parte di giovani studenti maronesi di riabilitare ad aula studio uno dei locali dello stabile "ex Cittadini".


Egregio Signor Sindaco,
Signori della maggioranza,
riferendoci a quanto esposto in oggetto, venuti a conoscenza del fatto che in passato uno di questi locali era già stato adibito a scopi simili e raccolta l'esigenza da parte di alcuni studenti maronesi, con la presente intendiamo chiederVi che questi spazi tornino ad essere fruibili da parte degli studenti in regime di totale autogestione. 
L'aula eventualmente concessa avrebbe il principale scopo di offrire ai giovani maronesi un luogo dove poter studiare in tranquillità, fare ricerche o lavori di gruppo ma anche diventare un luogo di aggregazione dove poter organizzare altre attività  di volta in volta proposte dagli studenti.
Nello specifico il locale cui ci stiamo riferendo è  quello situato in via Roma al pian terreno dello stabile "ex Cittadini".
Per quanto riguarda la gestione gli studenti si impegnerebbero ad aprire e chiudere l'aula, mantenere ordine e pulizia all'interno della stessa, assumersi la responsabilità in caso  di danni al locale o all'arredamento e assicurarsi che chiunque utilizzi l'aula lo faccia secondo gli scopi previsti.
Al Comune chiederemmo che il locale venga consegnato arredato (condizione nel quale si trova attualmente, essendo già stato adibito a questo scopo in passato) e che si faccia carico delle spese per il riscaldamento e l'illuminazione del locale stesso.
In attesa della Vostra risposta Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione.

Distinti saluti

Michele Zanotti
Raoul Turelli
Il gruppo INFORMARoneSI

Nessun commento:

Posta un commento